Il progetto

Il progetto

Scritto il 31/10/2019
da Roberto Santoro


Benvenuti in Atelier ProArt!

Ecco gli ingredienti che rendono unico il nostro atelier nel panorama didattico italiano: LIVE MENSILI, LEZIONI DI BAND, PERCORSI INDIVIDUALI. 

Questi 3 elementi, combinati assieme, garantiscono un’esperienza musicale esclusiva, che lega le emozioni di un palcoscenico all’esperienza trascinante della Band, in un contesto didattico che, attraverso le lezioni individuali basate sul percorso editoriale Santoro MusicSchool, non trascura tecnica, grammatica musicale e repertorio, assicurando a ciascun allievo un investimento didattico chiaro, completo e moderno.

Concerti Mensili, il vero Focus di Atelier ProArt! Addio "Saggio di Fine Anno" e benvenuti "Concerti Mensili", addio a quella cattiva abitudine di "dover dimostrare qualcosa a qualcuno" e benvenuti Adrenalina e Coinvolgimento, addio all'unico momento "live" del percorso musicale e benvenuti 15 concerti dell'A.S. 2019-2020. E' solo con Atelier ProArt che la Teoria diventa Pratica, che la Didattica tocca le Emozioni, in un clima in cui Nessuno è lasciato in Panchina!

Lezioni di Band settimanali con metodo "Atelier ProArt", che garantisce coinvolgimento e risultati, in un clima di lavoro che permette a tutti gli allievi, anche ad un primo approccio alla musica, di essere inseriti in un contesto musicale appagante e stimolante. Ciò che caratterizza questa attività è la costante tensione di tutto lo Staff Coach Atelier ProArt a lavorare in sincrono sugli allievi, permettendo così a ciascuno di loro di essere seguito non da un solo insegnante, ma da un intero Team di professionisti. La sala prove del nostro atelier, vero centro della sede di via Guzzina, è stata realizzata nel salone grande senza muri divisori, permettendo a ciascuna band di godere dell’interazione di tutti gli insegnanti presenti nella scuola che, ciascuno per la propria specificità, offrono un supporto prezioso all’ottenento dei loro risultati. Alle Junior Band delle elementari è inoltre dedicata una sezione specifica di questa app, denominata "Basi Musicali", nella quale ogni allievo può trovare i brani da studiare impreziositi da sovraincisioni per lo studio in Play Along a casa.

Lezioni invididuali settimanali di strumento con metodo "Santoro MusicSchool" edito da Sinfoninca Jazz, scritto dal Direttore Didattico M. Roberto Santoro in collaborazione con lo Staff Coach Atelier ProArt. Il percorso, allineato agli alti Standard Europei, garantisce obiettivi precisi attraverso uno stile moderno , completo e gratificante. Ogni lezione prevede: Tecnica, Grammatica Musicale e Repertorio, con supporti didattici quali Backing Track Multigenere e supporti musicali Audio/Midi presenti nella Biblioteca Musicale Digitale dell'Atelier ProArt.