Standard di Qualità

Standard di Qualità

Scritto il 14/09/2019
da Roberto Santoro


In linea con le modalità di controllo della qualità didattica nelle scuole Europee, anche Atelier ProArt ha deciso di promuovere delle procedure che garantiscano alti standard lungo tutto l'anno scolastico. 

Il Registro Elettronico, è il primo passo verso una scuola più digitale, per quest'anno sarà gestito con un progetto pilota ad esclusivo uso didattico per lo staff coach. Questo strumento permette al team di lavorare unitariamente sulla preparazione degli allievi, sui brani da preparare per i concerti, sugli obiettivi che desideriamo far raggiungere ecc. In fututo lo renderemo attivo anche a famiglie ed allievi.

Santoro MusicSchool (edito da Edizioni Musicali Sinfonica Jazz) è il metodo Atelier ProArt consolidato in oltre 12 anni di attività didattica! L'uscita presso tutte le Feltrinelli e gli store online è prevista nei primi mesi del 2020 e, proprio per il suo allineamento agli standard europei, garantisce un percorso di qualità attraverso modalità dinamiche e ricche di stimoli. L'investimento editoriale che Sinfonica Jazz farà nel 2020 a favore del nostro atelier si concretizzerà dunque nella pubblicazione di una intera collana di libri musicali scritti dal M. Roberto Santoro con il prezioso contributo di tutto lo Staff Coach Atelier ProArt dedicati alla Chitarra, al Pianoforte, alla Batteria ed al Canto, esprimendo così fiducia e consenso verso le nostre modalità di lavoro.

I Live Mensili sono l'appuntamento che concretizza il successo del nostro lavoro verso tutti gli allievi, non parole, ma risultati visibili a tutti, costanti, tangibili, chiari e sempre in crescita.