Rock Camp 2021

Rock Camp 2021

Scritto il 17/05/2021
da Roberto Santoro


Ogni settimana prevede:

Attività in Band:  dopo un primo open day sugli strumenti disponibili al campus, verranno formate due Rock Band, ognuna delle quali preparerà i 4 brani del concerto insieme al proprio Coach, studiando note, accordi, ritmo e arrangiamento, sviluppando competenze musicali quali il timing , l'ascolto, l'interplay e soprattutto la gioia di fare musica insieme. 

Concerto al Masnada Parco Increa di Brugherio: ogni giovedì è organizzato il live del campus in presenza con il pubblico; ogni famiglia avrà a disposizione un tavolo riservato dal quale godersi il concerto; durante il live un incaricato dell'Atelier ProArt si occuperà del reportage fotografico, anche sul palco, permettendo così alle famiglie di ascoltare il concerto senza preoccuparsi di alzarsi e spostarsi per riprendere il figlio.

Incisione CD con reportage fotografico delle attività e brani musicali realizzati al concerto: uno speciale regalo che ogni anno facciamo ai nostri ragazzi, per portare con sè un ricordo prezioso dell'esperienza fatta insieme.

Gemellaggio con alcune scuole di musica in Europa: durante i campus saranno realizzate attività condivise per la realizzazione del consueto "Concorso Musicale Rock Camp", evento che coinvolgerà quest'anno anche allievi di altre scuole partecipanti al progetto; un'esperienza unica per creare relazioni nuove e che puntano al futuro dei ragazzi, in un'ottica di condivisione delle passioni e pianificazione degli obiettivi.

Lezioni individuali di potenziamento tecnico anche in Inglese su percorso Rockschool UK, ente certificatore europeo dei livelli musicali. 

Giochi musicali ed attività libera

Pranzo completo con primo, secondo, contorno, pane, acqua e frutta, quotidianamente consegnato in porzioni monodose e posateria usa e getta, fornita da Società Vivenda SPA.

Materiale didattico come spartiti, esercizi, dispense, daily program.

Strumentazione disponibile per le lezioni individuali, band e concerto.

Il campus si svolge presso la sede dell'Associazione Atelier ProArt, in via Guzzina 7 a Brugherio, presso la Cascina Guzzina.

La sede è climatizzata e gode di 5 aule attrezzate, una sala incisione esclusiva del campus, una sala prove completa e di due spazi per le attività all'aperto e per il pranzo. 

La struttura e le attività rispettano le ormai note disposizioni anti-covid 19, fornendo spazi e distanziamenti idonei, barriere plexiglass, gel mani, igienizzazione degli strumenti ad ogni utilizzo, gestione fluida degli spostamenti durante le attività grazie ai 5 differenti punti di uscita e alla formazione degli insegnanti in materia di sicurezza. 

Ogni settimana va dal lunedì al venerdì, con ingresso fra le 8.30 e le 9.00 (con misurazione della temperatura) ed uscita fra le 16.15 e le 16.30.

Le settimane sono così suddivise:

Elementari Medie

14/06-18/06

05/07-09/07
21/06-25/06 12/07-16/07

28/06-02/07

26/07-30/07

19/07-23/07

 

 

Modalita d'iscrizione: poichè i posti sono limitati, l'iscrizione avverrà ESCLUSIVAMENTE contattando Mary al numero whatsapp 3403822528, comunicando la volontà di iscrivere il proprio figlio. Mary fornirà quindi le indicazioni per procede all'iscrizione.