Il progetto

Il progetto

Scritto il 02/10/2020
da Roberto Santoro


benvenuto in Atelier ProArt!

Immergiti nel nostro sound e vivi un'esperienza associativa unica ed esclusiva!

I nostri soci godono di uno sede storica (C.na Guzzina Brugherio risalente al 1525) nella quale incontrarsi attorno al fare musica, di uno staff di collaboratori professionisti che condividono, ciascuno secondo la propria sensibilità, tecniche, abilità, esperienze e idee per formare piccoli e grandi musicisti, di una equipe di volontari che prestano il proprio tempo e competenze nella realizzazione di eventi musicali per i soci, e molto altro ancora!

Questi elementi, combinati assieme, garantiscono un’esperienza musicale esclusiva, che lega le emozioni di un palcoscenico all’esperienza trascinante della Band, in un contesto didattico che, attraverso i corsi individuali, non trascura tecnica, grammatica musicale e repertorio, assicurando a ciascun socio un investimento didattico chiaro, completo e moderno.

Concerti Mensili, il vero Focus di Atelier ProArt! Addio "Saggio di Fine Anno" e benvenuti "Concerti Mensili", addio a quella cattiva abitudine di "dover dimostrare qualcosa a qualcuno" e benvenuti Adrenalina e Coinvolgimento, addio all'unico momento "live" del percorso musicale e benvenuti 15 concerti dell'A.S. 2020-2021. E' solo con Atelier ProArt che la Teoria diventa Pratica, che la Didattica tocca le Emozioni, in un clima in cui Nessuno è lasciato in Panchina! Sono appuntamenti mensili nei quali si fa associazione, nei quali ogni socio si sente parte di un tutto, capace di immergersi in un nuovo habitat fatto dei sani principi che strutturano il mondo musicale, come l'ascolto, la condivisione, il rispetto, la stima, la responsabilità e molto altro.

Corsi di Band settimanali che garantiscono coinvolgimento e risultati, in un clima di lavoro che permette a tutti i soci, anche ad un primo approccio alla musica, di essere inseriti in un contesto musicale appagante e stimolante. Anche questa attività è centrale nella mission di Atelier ProArt, perchè in essa si esprime la sua natura associativa ed aggregativa, per tutte le fasce di età, con incontri settimanali nei quali ci si ritrova per suonare insieme, fuori da schemi accademici, ma sempre guidati da musicisti esperti. Alle Junior Band delle elementari è inoltre dedicata una sezione specifica di questa app, denominata "Basi Musicali", nella quale ogni allievo può trovare i brani da studiare impreziositi da sovraincisioni per lo studio in Play Along a casa.

Corsi invididuali settimanali di strumento che permettono ad ogni socio di essere seguito con cura ed attenzione, definendo in totale autonomia con il proprio insegnante gli obiettivi da raggiungere.

Per le iscrizioni CLICCA QUI