Chi siamo

Chi siamo

Scritto il 02/01/2017
da Roberto Santoro


L'Atelier ProArt, nella sua formula "associativa senza scopo di lucro", propone a tutti i suoi associati di vivere, formarsi e divertirsi attorno alla musica. E lo fa organizzando attività didattica per la formazione di piccoli e grandi artisti, gestendo per loro anche una serie di eventi live presso tutta la provincia di Milano e Monza.

La novità che introduce il nostro atelier nel panorama della formazione è l'approccio fortemente performativo della sua didattica. La musica, che sia passione o professione, è un'arte che si alimenta al contatto con le emozioni e i vissuti.

La proposta dunque è di abolire il caro vecchio "saggio finale" a favore di eventi mensili capaci di stemperare la tensione, condividere la passione e vivere in location sempre nuove la dimensione musicale. L'ansia, le attese e le aspettative che prima caricavano di eccessiva preoccupazione il saggio finale, ora diventano adrenalina e divertimento, stimolo e coinvolgimento.

L'associazionismo, via preferenziale per costruire relazioni, è quindi il motore per tessere emozioni e vissuti capaci di trasformare il desiderio di studiare e suonare uno strumento in una vera e propria esperienza indimenticabile, ricca di proposte e stimoli condivisi in un ambiente sano e di qualità!